Profili giuridico-fiscali del Superbonus 110%
Webinar di approfondimento con l'esperto
Il decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 - meglio noto come "Decreto Rilancio" - tra le misure urgenti connesse all'emergenza epidemiologica da covid-19 ha previsto il cd. "Superbonus" elevando al 110% l'aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. Le nuove misure vanno ad aggiungersi alle alle detrazioni già previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).
L'intervento interessa condomìni, persone fisiche (al di fuori dell'esercizio di attività di impresa, arti e professioni, che possiedono o detengono l'immobile oggetto dell'intervento), Istituti autonomi case popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di "in house providing", cooperative di abitazione a proprietà indivisa, Onlus e associazioni di volontariato, nonché associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.
L'Avv. Maurizio Villani, da sempre cultore della materia tributaria, analizzerà per voi la disciplina sul piano giuridico-fiscale, spiegando gli interventi agevolabili e i vantaggi economici, con uno sguardo ai continui aggiornamenti normativi e alle risoluzioni operative dell'Agenzia delle Entrate, mettendosi così a disposizione per chiarire - al termine del proprio intervento - ogni eventuale dubbio su un argomento attualissimo e di diffuso interesse.
Informazioni Webinar
Questo evento è passato
Data: 30 settembre 2020
Orario: 15:00 - 17:30
Prezzo: 35,00 € IVA compresa
Crediti Formativi
Evento non accreditato per la formazione professionale
Organizzazione
ITW s.r.l.
in collaborazione con Avv. Maurizio Villani