Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Convention sulla sostenibilità nel mercato legale

La Convention sulla Sostenibilità nel Mercato Legale è il primo evento italiano interamente dedicato ad avvicinare l’attività degli operatori del mondo legale – giuristi d’impresa e avvocati di studio – al grande tema della sostenibilità.

Come possono le direzioni e gli studi legali creare valore per se stessi e per gli altri attraverso policy di gestione della propria organizzazione, scelte di Welfare e misure ambientali?

I Parametri ESG (Environmental, Social, Governance), da qualche anno al centro del dibattito per quanto riguarda la cultura dell’impresa, stanno diventando una bussola anche per gli avvocati, a volte frettolosamente considerati “un mondo a parte”.

Alla Convention, alcune delle personalità più influenti in materia – giuristi, manager, comunicatori – discuteranno, in un framework curato da 4cLegal, di come i legali possono e devono presidiare la frontiera della sostenibilità.

Una tavola di scenario e 6 tavole tematiche: ambiente di lavoro sostenibile, la sostenibilità nella comunicazione; il digitale vettore di sostenibilità; sostenibilità nelle direzioni legali e negli studi legali e giustizia sostenibile e diritti.

Consulta il programma: https://www.4clegal.com/download/Programma-Convention-Sostenibilita.pdf

È stato richiesto l’accreditamento dell’evento al CNF (prot. n. RIC-2021-00002008)