Perchè dovresti scegliere “Il tuo Webinar”

Scopri tutte le features della nostra piattaforma

Per partecipare basterà scaricare gratuitamente la piattaforma per l’utente: facile, pratica ed intuitiva.

Prima di partecipare a un evento bisognerà connessi al proprio dispositivo (PC, Mac, tablet, smartphone) all’ora indicata: tutti gli utenti saranno collegati tra loro, partecipando attivamente al meeting e potendo intervenire direttamente in videoconferenza.

È sempre garantita la presenza del nostro operatore in regia, per il supporto tecnico a relatori e a tutti i partecipanti.

Il nostro team ti supporta nella creazione dell’evento online, riservando un apposito link dedicato alla raccolta delle registrazioni degli iscritti. I partecipanti compilano un modulo d’iscrizione interamente personalizzabile secondo specifiche esigenze per i dati richiesti.
È, inoltre, facile capire da dove arrivano i tuoi iscritti: social network, siti internet o altre piattaforme.

Monitoriamo costantemente le iscrizioni, inviando mail di conferma con istruzioni in italiano per l’installazione della piattaforma, oltre ad ulteriori mail di remind prima dell’evento.

Durante la diretta, è possibile condividere a monitor slides, files multimediali audio-video, siti Internet, per personalizzare e rendere unica ogni sessione di lavoro, confezionata per ogni tua particolare richiesta.

Inoltre, al termine di ogni evento, ti forniamo il report analitico di rilevazione delle presenze, con i dati degli utenti e i reali minuti di partecipazione all’evento di ciascuno di essi.

Infine, è possibile lanciare tra i partecipanti sondaggi interattivi e questionari, con domande a scelta singola o a scelta multipla, sia in forma anonima che nominale.

Nel caso in cui sia prevista la partecipazione all’incontro mediante una registrazione, il questionario è indispensabile per verificare la reale presenza dell’utente davanti al monitor, come richiesto dall’attuale normativa sulla formazione a distanza.

Possibilità di pubblicare la diretta sul nostro canale YouTube “il tuo webinar”, e condividerlo poi sui social network con archiviazione del video registrato.

Con “Il tuo webinar”, alla fine di ogni evento, è possibile generare e inviare a tutti gli utenti l’attestato di partecipazione, scegliendo tra i nostri format disponibili quello ideale per le tue esigenze, potendolo personalizzare con il tuo logo aziendale e automatizzarne l’invio a ciascun frequentante.

Funzioni e Vantaggi

  • Costante presenza del nostro operatore in regia

  • Creazione evento online riservato con apposito link

  • Raccolta delle registrazioni partecipanti tramite modulo d’iscrizione

  • Monitoraggio delle iscrizioni

  • Reminder prima di ogni evento

  • Condivisione di monitor, file e link durante la diretta

  • Report analitico delle presenze

  • Sondaggi e questionari interattivi durante la diretta

  • Pubblicazione della diretta sul canale YouTube “Il tuo Webinar”

  • Pubblicazione della diretta sulla pagina Facebook “Il tuo Webinar”

  • Condivisione sui social network

  • Rilascio attestato di partecipazione personalizzato

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