Perchè dovresti scegliere “Il tuo Webinar”
Scopri tutte le features della nostra piattaforma
Per partecipare basterà scaricare gratuitamente la piattaforma per l’utente: facile, pratica ed intuitiva.
Prima di partecipare a un evento bisognerà connessi al proprio dispositivo (PC, Mac, tablet, smartphone) all’ora indicata: tutti gli utenti saranno collegati tra loro, partecipando attivamente al meeting e potendo intervenire direttamente in videoconferenza.
È sempre garantita la presenza del nostro operatore in regia, per il supporto tecnico a relatori e a tutti i partecipanti.
Il nostro team ti supporta nella creazione dell’evento online, riservando un apposito link dedicato alla raccolta delle registrazioni degli iscritti. I partecipanti compilano un modulo d’iscrizione interamente personalizzabile secondo specifiche esigenze per i dati richiesti.
È, inoltre, facile capire da dove arrivano i tuoi iscritti: social network, siti internet o altre piattaforme.
Monitoriamo costantemente le iscrizioni, inviando mail di conferma con istruzioni in italiano per l’installazione della piattaforma, oltre ad ulteriori mail di remind prima dell’evento.
Durante la diretta, è possibile condividere a monitor slides, files multimediali audio-video, siti Internet, per personalizzare e rendere unica ogni sessione di lavoro, confezionata per ogni tua particolare richiesta.
Inoltre, al termine di ogni evento, ti forniamo il report analitico di rilevazione delle presenze, con i dati degli utenti e i reali minuti di partecipazione all’evento di ciascuno di essi.
Infine, è possibile lanciare tra i partecipanti sondaggi interattivi e questionari, con domande a scelta singola o a scelta multipla, sia in forma anonima che nominale.
Nel caso in cui sia prevista la partecipazione all’incontro mediante una registrazione, il questionario è indispensabile per verificare la reale presenza dell’utente davanti al monitor, come richiesto dall’attuale normativa sulla formazione a distanza.
Possibilità di pubblicare la diretta sul nostro canale YouTube “il tuo webinar”, e condividerlo poi sui social network con archiviazione del video registrato.
Con “Il tuo webinar”, alla fine di ogni evento, è possibile generare e inviare a tutti gli utenti l’attestato di partecipazione, scegliendo tra i nostri format disponibili quello ideale per le tue esigenze, potendolo personalizzare con il tuo logo aziendale e automatizzarne l’invio a ciascun frequentante.
Funzioni e Vantaggi
Costante presenza del nostro operatore in regia
Creazione evento online riservato con apposito link
Raccolta delle registrazioni partecipanti tramite modulo d’iscrizione
Monitoraggio delle iscrizioni
Reminder prima di ogni evento
Condivisione di monitor, file e link durante la diretta
Report analitico delle presenze
Sondaggi e questionari interattivi durante la diretta
Pubblicazione della diretta sul canale YouTube “Il tuo Webinar”
Pubblicazione della diretta sulla pagina Facebook “Il tuo Webinar”
Condivisione sui social network
Rilascio attestato di partecipazione personalizzato